giovedì 10 maggio 2018

Un tributo a Matthieu Chedid

Questo torneo mi sta mettendo a dura prova, ma prosegue. Oggi vi presento la mia seconda pagina per il torneo Lime Citron.
La prima settimana era viola e blu e questa qua giallo e blu... ehm accostamento che non avrei mai e poi mai provato, e invece è una bella combo!! Due settimane con loro e vedo già miglioramento, a livelli di colori soprattutto.
Io sono una fan di monocolori e tendo a usare tanto il rosa o il blu. Invece Giallo e blu ci sta da dio.
Il soggetto questa volta era l'artista preferito. Il mio è Matthieu Chedid, un cantautore francese, che a parere mio "spacca" ma io ascolto un sacco di musiche "strane" e poco convenzionali. Quindi non sono sicura, se andate sul tubo a cercare Matthieu Chedid, questo tipo di musica possa piacervi.
E pazzo, è divertente, ha una voce stranissima, prima si faceva delle pettinature a forma di M, adesso non lo so... Non vivendo più in Francia, non ho più visto un suo concerto da un pezzo. Ho visto che è invecchiato molto bene, e che è dimagrito! Ahahaha



Perché ho scelto lui, perché mi ricorda un sacco di cose, e spesso quando ho bisogno di mettere su qualcosa, metto M o Brigitte, artisti francesi molto "déjantés" che mi ricordano quanto i miei gusti siano lontani da quello che si sente alla radio.
Insomma sono una sua grandissima fan, lo ero prima, lo sono adesso e continuerò ad esserlo.
L'ultimo album aveva gli stessi colori della combo, però come riferimento ho scelto una canzone più vecchia, Ma bonne étoile, adoro questa canzone, molto poetica e e dolce.
Che voglia di rivederlo in concerto... perché oltre ai Cd pazzeschi, bisogna ascoltare o vedere i live. Concerti mega, con uno show che dura per delle ore, palco da paura...
Per il layout ho usato un file silhouette, oxide e abbellimenti Yuppla, Comptoir du scrap e Zibuline. Etampes gratuite Lime Citron , timbri Florilèges Design, L'encre et l'image, MFT e Comptoir du scrap.
Pattern Les papiers de Pandore, e il testo della canzone, ma belle étoile strappato sotto.

Ecco il mio progetto!




Nessun commento:

Posta un commento